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Fuorigiri- Condizioni di vendita

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il Cliente, confermando il proprio acquisto, accetta e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con la Fuorigiri le presenti condizioni generali di vendita e pagamento. Dichiara, inoltre, di accettare tutte le indicazioni a lui fornite in merito al presente contratto, prendendo atto che la Fuorigiri s.r.l. non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Premesso che www.fuorigirict.it è un sito telematico alla vendita di accessori, ricambi, abbigliamento per moto, i relativi acquisti si riferiscono ai soli prodotti così come illustrati e descritti on-line nelle relative schede tecniche, al prezzo ivi indicato (incluso di IVA). In virtù di quanto sopra, al cliente, prima della conferma dell'acquisto, verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di spedizione. E' dovere del cliente verificare la correttezza dei dati inseriti al momento dell'acquisto. Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente il Numero, la Data e l'Importo complessivo del proprio Ordine.

ESENZIONE DI RESPONSABILITA'

Fuorigiri non sarà responsabile di danni diretti o indiretti che il Cliente potrà subire relativamente all'uso dei prodotti acquistati, compresi danni derivanti da perdite di dati o ritardi di consegna, o per cause di forza maggiore, come pure nel caso che il prodotto non possa essere oggetto di manutenzione e riparazione nel tempo dopo la fine della garanzia.

GARANZIE

Tutti i prodotti venduti da Fuorigiri sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Dlgs 206/05. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF.

L'esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai centri assistenza autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Per alcuni prodotti specifici la garanzia e' affidata sin da subito ai centri assistenza autorizzati o al produttore, anche per i difetti di fabbrica.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonchè i costi di trasporto, se sostenuti da Fuorigiri

La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA).

Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Dlgs 206/05, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonchè i costi di trasporto se sostenuti da Fuorigiri

Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare alla Fuorigiri una comunicazione entro 10 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce. Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

Modalità di recesso
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
  • il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi o software informatici sigillati (compreso i prodotti informatici allegati a materiale hardware) una volta aperti e comunque in tutti i casi in cui il prodotto una volta aperto l'imballaggio o tolto eventuale sigillo NON POSSONO ESSERE RIMESSI IN VENDITA.
  • Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti ( comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale annotare Mittente, destinatario ed eventualmente tutte le informazioni o eventuali simbologia utili al corriere onde evitare danni; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • Le spese di spedizioni per la restituzione del bene sono a carico del cliente;
  • Il rappresentante legale nonchè titolare della ditta venditrice non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, si provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato per il prodotto, entro 45 giorni dal rientro della merce Quando decade il diritto di recesso:
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in si accerti:
  • Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
  • La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • L'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,cavi,manuali,parti,…);
  • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
  • Nei casi sopra indicati, provvederò a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione
  • Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA

IMPORTANTE:PRIMA DI PROCEDERE AL RITORNO DELLA MERCE E' NECESSARIO ESSERE AUTORIZZATI TRAMITE RACCOMANDATA CON RICEVUTA DI RITORNO DA PARTE DELLA Fuorigiri,DIVERSAMENTE OGNI RICHIESTA SARA' CONSIDERATA NULLA.

PREZZI

I prezzi di vendita indicati sul sito sono espressi in euro IVA compresa, senza tener conto delle spese di spedizione. Quest'ultime, nel caso esistano, sono sempre a carico dell'utilizzatore e sono espresse al momento dell'ordine, come supplemento ai prodotti selezionati.
Fuorigiri si riserva il diritto di modificare i prezzi senza preavviso, ma si impegna ad applicare i prezzi in vigore (vale a dire quelli indicati sul sito) al momento dell'ordine

CONSEGNE E SPEDIZIONI

Il prodotto sarà consegnato all'indirizzo indicato al momento dell'ordine. I tempi di consegna eventualmente espressi sul sito sono indicativi e dipendono dai prodotti scelti e possono essere modificati in qualsiasi momento e non sono da ritenersi in nessun modo vincolanti per la Fuorigiri Comunque le consegne abitualmente avvengono entro le 48 h tramite corriere espresso. DAl momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
  • che l'imballo risulti integro,non danneggiato e non alterato anche nei nastri di chiusura.
In caso di manomissioni e/o rotture, il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta "COLLO DANNEGGIATO RISERVA DI CONTROLLO MERCE" sulla copia del documento di consegna da restituire firmata al corriere e sulla propria copia che dovra' essere controfirmata dal corriere. Apposta la "RISERVA" il Cliente è tenuto a segnalare eventuali danni entro 24(ventiquattro) ore dal ricevimento della merce, a mezzo raccomandata anticipata via fax o via mail ai seguenti recapiti info@fuorigirict.it, tel. +39 377 468 1874. Se non rispettati i punti sopra descritti la Fuorigiri non potra' rivalersi verso il corriere in nessun caso a eventuali danni causati nel trasporto. Quindi ogni responsabilita' su difetti, rotture ecc.. cadra' sul cliente finale. Per ogni ordine di consegna il Cliente è tenuto a specificare almeno un recapito telefonico per consentire al corriere espresso di contattarlo in caso di difficoltà nella consegna; nel caso la consegna non andasse a buon fine per causa non imputabile a Fuorigiri o al corriere espresso per 2 passaggi consecutivi , verranno addebitate le spese di custodia o di riconsegna così come quantificate dal corriere espresso oppure sarà possibile ritirare il prodotto presso il punto di smistamento del corriere.